Fondazione Barbieri alla Festa del Volontariato a Teatro Romano

Una grande festa per le Associazioni di Volontariato

Ben 2000 presenze domenica 28 settembre, al concerto benefico della White Project Band al Teatro Romano di Verona, in occasione della Festa del Volontariato 2025.

Tra il pubblico e l’Assessore Luisa Ceni in rappresentanza del Comune di Verona, che ha patrocinato l’evento, insieme ai rappresentanti delle associazioni veronesi sul palcoscenico.

La White Project Band non ha risparmiato energia e cuore nel mettere in scena un bellissimo spettacolo fatto di musica, canzoni e condivisione delle varie tematiche sulla disabilità. 

“Un grande ringraziamento a tutti i volontari e a tutti gli operatori, ai quali questo concerto è dedicato, che operano in prima persona con generosità e, spesso, con abnegazione, mostrandoci il volto migliore della nostra società e senza i quali anche la Fondazione Barbieri non potrebbe portare avanti il suo mandato.”

Questo il messaggio del Presidente di Fondazione Barbieri Giovanni Nicolò, che sul palco ha dato il suo messaggio di apertura all’evento di solidarietà.

L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Amici senza Barriere Daniela Zamboni  Odv, che organizza l’evento assieme alla Fondazione Barbieri Onlus per progetti che sostengono l’inclusione e per iniziative a favore delle persone disabili e delle loro famiglie.

Il concerto aperto dagli 11 musicisti della formazione veronese e Zambo Super pizza ha visto una “White” in gran forma che ha regalato due ore di canzoni e contenuti di leggerezza e profondità con messaggi veicolati attraverso la musica.

Uno spazio particolare è stato dedicato alla prevenzione con l’informazione medica affidata alle specialiste e delle Brest Unit dell’USL 9 e dell’Azienda Ospedaliera di Verona e un forte momento emozionale con le pazienti coinvolte nella coreografia per testimoniare le loro esperienze di malattia e guarigione.

Guarda il video di presentazione dell’EVENTO

Gallery foto della Serata